Io Delego, Noi stiamo Meglio!

Hai presente quelle giornate in cui arrivi in ufficio e prima di riuscire anche solo ad aprire la mail hai già fatto 3 riunioni, parlato con 5 colleghi del loro problema urgentissimo e sbrigato altre 10 grane piovute da chissà dove ma ormai “affare tuo”?

E così hai la sensazione di sprecare le tue giornate affannandoti in beghe di poco valore e poco interesse (ma che qualcuno deve pur sbrigare) mentre il tuo lavoro, quello cui veramente dovresti e vorresti dedicarti, resta lì in un angolo, aspettando tempi migliori o accontentandosi delle briciole.

E se ci fosse un altro modo?

Se potessi delegare qualcosa?

Non fare quella faccia! Certo, come fai tu le cose nessuno mai, e certo, fai prima a farlo che a spiegarlo, ma… ne vale la pena?

E’ vero: imparare a delegare è difficile: dobbiamo lasciar andare quella spinta a controllare tutto e sapere sempre a che punto siamo su tutto… ma non è meglio riservare queste attenzioni ed energie per ciò che conta di più?

E richiede tempo: dobbiamo dedicare cura ed attenzione al delegato, a spiegargli cosa fare e come farlo, e seguirlo per un po’, finché non diventa autonomo

Aspetta… ho detto autonomo?

E se delegare servisse non solo a te che deleghi, ma anche a chi quella delega la riceve?

Se delegare fosse un modo per far crescere i tuoi collaboratori (e quindi tutto il tuo team) in modo che ogni attività fosse fatta proprio dalla persona giusta in quel momento, e nel tempo aiutasse anche ognuno a capire un po’ meglio cosa fanno gli altri e quindi a lavorare meglio insieme?

Si, perché un altro vantaggio della delega, quando è fatta bene, è che è un ottimo modo per prendersi cura delle relazioni nel team, dedicando tempo di qualità ai collaboratori e crescendo insieme!

E se adesso stai pensando che si, sarebbe bello poter delegare un po’, ma non sai da che parte cominciare, parliamone! I nostri corsi e le nostre consulenze possono aiutarti a capire cosa ti conviene delegare e come farlo nel modo giusto!

Cosa Posso Fare per Te

  • Ascoltarti per capire meglio le tue esigenze
  • Proporti gli strumenti giusti per capire da quali attività è meglio partire
  • Sostenerti nell’individuazione della persona giusta per ogni azione da delegare
  • Accompagnarti nell’intero percorso di delega per facilitarne il pieno successo

ParliAmone ! Posso farti risparmiare un bel po’ di tempo e fatica, e potrai finalmente dire #AmoilMioTempo!

Ti aspetto

Raffaella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *