Raffaella Buscemi

Formatrice Certificata FSEA,

Professional Organizer,

Specialista della Sicurezza sul Lavoro


Aiuto te e i tuoi collaboratori ad essere più efficaci e sicuri, e a riprendere il controllo del vostro tempo e dei vostri impegni

La mia esperienza diretta del mondo aziendale mi consente di leggere la tua realtà e cogliere le opportunità di miglioramento che nasconde

Sono formatrice per professione e per passione, sempre a caccia di nuovi modi per coinvolgere attivamente chi partecipa ai miei corsi, online come in presenza… e mi piacerebbe condividerli con te!

Sono mamma e libera professionista: esperta di tattiche di sopravvivenza avanzata e abituata a conciliare l’inconciliabile!

Ama il Tuo Tempo!

Il mio Percorso

Sono laureata in Chimica, e così ho imparato ad avvicinarmi alla realtà con l’occhio curioso, attento e privo di pre-giudizi dello scienziato.

Ho lavorato per quasi 15 anni nelle Divisioni Ambiente, Salute e Sicurezza (EHS) di stabilimenti industriali di grandi multinazionali, come EHS Coordinator e EHS Manager e come Responsabile dei Sistemi di Gestione, e così ho maturato esperienza diretta di confronto con gli imprevisti, equilibrismo tra priorità…e di tutto quello che può (non) funzionare in un’azienda!

Dal 2017 lavoro in proprio, per proseguire il mio percorso intorno alle mie passioni e ai miei interessi, continuando a coltivare le competenze che già avevo e con la libertà di costruirne di nuove senza itinerari già tracciati … e così ho collaborato con tante realtà di varie dimensioni, anche piccole e piccolissime, ampliando il mio “vocabolario aziendale”, perché anche i piccoli possono avere grandi problemi!

In questo percorso, ho coltivato le mie naturali doti di empatia e scoperto una grande passione per l’Arte dell’Organizzazione: ho visto come ha cambiato la mia vita ed il mio rapporto con il mio tempo e ho deciso di condividere quello che ho imparato (e sto ancora imparando) con chi vorrà parlarne con me.

Amo leggere, cantare e camminare, possibilmente in compagnia!

SentiAmoci!




Iscriviti alla nostra newsletter!