Stai lavorando ad una relazione importante e complessa, che richiede tutta la tua concentrazione, perché non puoi permetterti errori e devi controllare con attenzione ogni dett… TA-DAAAAA’
Il pop-up del programma di posta ti avvisa che ti è arrivata una mail.
Tu imprechi sottovoce, lo taciti e ti rimetti a lavorare come prima
No, non come prima.
Per recuperare la concentrazione che avevi raggiunto prima della notifica, ti servirà circa mezz’ora.
Cosa dici? Tra una notifica e l’altra di solito passa meno tempo?
Ecco, appunto.
E così, per accorgerti tempestivamente dell’invito alla cena aziendale o non perderti nessuno spam in tempo reale, quella relazione ti porterà via molto più tempo, o ti verrà restituita per correggere qualche errore di troppo o magari entrambe le cose.
Gestire Mail
Io non so con che frequenza ti serve davvero controllare le tue mail: forse ti basta 1 volta al giorno, forse 2, forse di più, ma sono abbastanza certa che non ti serva tenerla costantemente aperta!
Prenditi un attimo per pensarci, ed eventualmente fai un paio di prove, ma se riuscirai a pianificare i momenti dalla tua giornata da dedicare alla posta, e terrai chiuso il programma per il resto del tempo, gestire le tue mail con la giusta tempestività ti verrà più facile, e non ti costerà errori che non avresti mai voluto fare… e anche chi ti scrive apprezzerà forse l’attenzione che potrai ora dare alle sue mail!
Che ne dici, proviamo?
Cosa Posso Fare per Te
Prenota subito la tua consulenza gratuita! Risparmierai un bel po’ di tempo e fatica, e potrai finalmente dire #AmoilMioTempo!
Cosa aspetti? Cominciamo!
Raffaella
Raffaella Buscemi
Vulcanica e riflessiva, amo correre con l’immaginazione per poter scegliere con più consapevolezza a cosa dedicarmi: così potrò aiutarti a realizzare i tuoi obiettivi, e niente sembrerà più impossibile!