…Comincia da te!
Che rapporto hai con il tuo Tempo? Per esempio, la domenica sera: ti capita di sentire un’ansia sottile e persistente, pensando alla settimana che ti aspetta?
E un tarlo che continua a ripeterti “mi sa che ho dimenticato qualcosa…”?
O magari è la notte, che ti assalgono pensieri di grande o nessuna importanza… cose che potresti fare, che vorresti fare, che dovresti fare, che non sai neanche bene perché ma stanno lì, tra te e il tuo sonno sereno?

È capitato anche a me
Per un po’ ho stretto i denti aspettando che passasse, cercando di fare di più per stare meglio… ma non ha funzionato.
Poi ho fatto l’unica cosa che ancora non avevo provato: mi sono fermata ad osservare quello che succedeva per cercare di capire cosa stava cercando di dirmi il mio corpo.
E ho scoperto due cose: si, stavo chiedendo troppo a me stessa (ma vah?!), ma soprattutto, persa in tutto quel fare, fare, fare… stavo dedicando troppo tempo e troppe risorse a priorità altrui, progetti e attività che arrivavano da fuori di me, non sempre in linea con i miei veri obiettivi, le mie reali priorità.

E così sono ripartita, dal basso, dalle singole azioni quotidiane, dai promemoria sparsi per ogni dove, per fare ordine e riprendermi il mio tempo, il mio equilibrio, la mia vita!
Ho deciso di amare il mio tempo
Non è accaduto tutto in un giorno, certo! C’è voluto del tempo, per accettare che non potevo fare tutto, per imparare a dire alcuni no e scoprire che facevano bene a me, ma anche a chi li riceveva.
È stato impegnativo esaminare le mie scelte e le mie abitudini, capire cosa non funzionava più (o non aveva mai funzionato) e lavorare per cambiare le cose, un passo alla volta, una scelta alla volta.
Ma è stato anche molto bello vedere come ogni passo, ogni piccolo miglioramento, aveva ricadute positive su così tanti aspetti della mia vita!
La sensazione di leggerezza che provo ogni volta che, a fine giornata, posso dirmi soddisfatta di come ho usato il mio tempo, dei si che ho potuto dire grazie ai no che ho saputo dare, la qualità che sperimento nelle mie giornate (e nelle mie notti di sonno, finalmente tranquille), mi ripagano di ogni sforzo e mi fanno capire che sono sulla strada giusta!
È un lungo viaggio, che non finirà mai perchè la mia organizzazione cambia e cresce con me, ed è giusto e bello che sia così
Vuoi partire anche tu, con il mio aiuto?

Iscriviti alla Newsletter di #AmoilMioTempo e potrai scaricare un utilissimo freebie in cui ti spiego come ho fatto, e come puoi anche tu, da subito, iniziare a respirare meglio nelle tue giornate! Ti accompagnerò poi con preziosi contenuti mensili nel tuo percorso verso un modo migliore e più tuo di gestire le tue attività…
Oppure prenota la tua consulenza gratuita: nel nostro percorso insieme, ti farò le domande giuste per aiutarti a:
- Comprendere qual è l’organizzazione più adatta a TE
- Prendere consapevolezza dei tuoi tempi e delle tue energie, per pianificare nel modo migliore per te (e tenendo sempre un po’ di margine per gli imprevisti!)
- Pianificare ogni giornata in modo che il tuo impegno sia sempre coerente con i tuoi obiettivi, e decidere velocemente e con consapevolezza, in caso di necessità, cosa rimandare e a quando… perchè la tua organizzazione deve sostenerti, non imprigionarti!
- Affrontare al meglio ogni settimana e ogni giornata, per poter dire finalmente: “Amo il mio Tempo!”
Che aspetti? PartiAmo!
A presto
Raffaella
Raffaella Buscemi
Vulcanica e riflessiva, amo correre con l’immaginazione per poter scegliere con più consapevolezza a cosa dedicarmi: così potrò aiutarti a realizzare i tuoi obiettivi, e niente sembrerà più impossibile!