Ama il Tuo Tempo

…Comincia da te!

Hai presente la sensazione di ansia sottile e persistente che provi la domenica pensando alla settimana che ti aspetta?

E il tarlo che continua a ripeterti “mi sa che ho dimenticato qualcosa…”?

O magari è la notte, che ti assalgono pensieri di grande o nessuna importanza… cose che potresti fare, che vorresti fare, che dovresti fare, che non sai neanche bene perché ma stanno lì, tra te e il tuo sonno sereno?

Cosa ti impedisce di dormire bene?

A me è capitato, e per un po’ ho stretto i denti aspettando che passasse, cercando di fare di più per stare meglio… ma non ha funzionato.

E così ho fatto l’unica cosa che ancora non avevo provato: mi sono fermata ad osservare quello che succedeva per cercare di capire cosa stava cercando di dirmi il mio corpo.

E ho scoperto due cose: si, stavo chiedendo troppo a me stessa (ma vah?!), ma soprattutto, persa in tutto quel fare, fare, fare… stavo dedicando troppo tempo e troppe risorse a priorità altrui, progetti e attività che arrivavano da fuori di me, non sempre in linea con i miei veri obiettivi, le mie reali priorità.

E così sono ripartita, dal basso, dalle singole azioni quotidiane, dai promemoria sparsi per ogni dove, per fare ordine e riprendermi il mio tempo, il mio equilibrio, la mia vita!

Vuoi farlo anche tu?

Iscriviti alla nuovissima Newsletter di #AmoilMioTempo e potrai scaricare un utilissimo freebie in cui ti spiego come ho fatto, e come puoi anche tu, da subito, iniziare a respirare meglio nelle tue giornate! La Newsletter di #AmoilMioTempo ti accompagnerà poi con interessantissimi contenuti mensili nel tuo percorso verso un modo migliore e più tuo di gestire le tue attività…

Che aspetti? PartiAmo!

A presto

Raffaella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *