Lo sapevi che il trasloco è la terza causa di stress psicologico tra i life-event traumatici per una persona?
Questo aspetto non è da sottovalutare! Mentre cerchi casa e cambi casa sei molto impegnatə e non hai il tempo di fermarti, riflettere e accorgerti di quello che ti sta accadendo. Le emozioni che provi sono tante: gioia, entusiasmo ma anche tristezza e preoccupazione. Un mix che dipende da tanti fattori e dal motivo del tuo trasloco!
Per questo è molto importante prendersi cura di sè stessi anche durante un trasloco e prestare attenzione alle proprie emozioni, alimentazione, riposo… (vai a vedere il post completo sul nostro profilo Instagram).
Inoltre vorrei esserti di aiuto in modo più pratico (con le mie esperienze passate e anche quella appena vissuta) per affrontare in modo più organizzato il tuo trasloco. Non credo di avere la bacchetta magica per alleviare tutto lo stress ma penso che alcuni strumenti in più possano facilitarti la vita.
Per iniziare ti propongo di dividere il trasloco in settori, come in questo esempio (in immagine) e dedicarti poco per volta al loro avanzamento. Ancora meglio se alcuni di questi li puoi delegare (a famigliari, amici o professionisti), non avere paura di chiedere aiuto!

Per gestire il cambio di indirizzo, vivendo in Svizzera, mi sono affidata al Servizio della Posta: non devo pensare a nulla perchè per i prossimi 6 mesi ci penseranno loro a rispedire le mie lettere e pacchi al nuovo indirizzo, così nel frattempo avrò tutto il tempo per organizzarmi e avvisare del mio cambio indirizzo 😉 non è geniale? Ovviamente ha un costo, ma a volte pagare un servizio migliora la qualità della vita.

Nella prossima Newsletter di #AmoilMioSpazio (prevista per l’ultima settimana di ottobre), ho pensato di farvi alcuni regali:
- la lista completa di tutti i servizi da annullare e attivare
- la lista completa dei cambi di indirizzo
- una fantastica tabella per facilitare la ricerca dell’appartamento perfetto
Se non sei ancora iscrittə alla Newsletter puoi farlo da qui.
Io sono qui per te
Se senti che avresti bisogno di più, sentiamoci e prenota subito la tua consulenza gratuita. Cosa posso fare per te:
- Ascoltarti e comprendere al meglio le tue esigenze
- Fornirti gli strumenti giusti
- Supportarti nel tuo trasloco
- Sostenerti prima, durante e dopo
Ti aspetto con #AmailTuoSpazio.